Siti Web & Marketing

il messaggio pubblicitario
che... fa rendere all'idea!


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Essedi Pubblicità si rinnova!

Ora propone ai suoi clienti anche Siti Web, Campagne pubblicitarie, Videopresentazioni, Marketing Locale, Nazionale ed Internazionale.

SIETE A CORTO DI
IDEE PUBBLICITARIE?

Una campagna di successo
parte da un'idea originale.

Essedi Pubblicità vi aiuta in tutto il percorso
che va dall'idea alla realizzazione.



Ogni progetto pubblicitario di Marketing, sia esso uno slogan originale, la creazione di un logo, una campagna online - offline o video presentazione innovativa, deve avere di base una valida idea che lo contraddistingue e generi interesse e curiosità.

Il prodotto o servizio deve essere proposto al target giusto. Il messaggio pubblicitario cercare di sorprendere o stupire il pubblico oppure confermare, valorizzare il brand e farglielo vivere, desiderare, appartenere. 

Ecco che per "sfondare", l'idea geniale fà la differenza. Contattaci!


Perché è utile?

A volte può capitare di avere un buon prodotto/servizio da reclamizzare in zona, oppure necessiti di una campagna pubblicitaria in tutta Italia, ma sei a corto di idee o quelle che ti hanno proposto non ti convincono. Possiamo aiutarti! 

Rivolgerti a noi per una consulenza consiste nell'analisi e studio di una strategia di Marketing sia Online che Offline. 

Possiamo aiutarti a ideare il messaggio giusto e il "sistema" per raggiungere il target di riferimento, evitando sprechi.  

Vantaggioso perché...

Puoi interrompere la campagna pubblicitaria quando vuoi.

Possiamo affiancare il tuo ufficio Marketing e alleggerirlo di questo onere o trovare una forma di collaborazione profiqua.

Proponendoti in modo originale, puoi scorpire nuovi canali di vendita e nuove opportunità che si rivalorizzano nel tempo.

Rinnovi la percezione del tuo brand ad un vasto pubblico e ottenere più popolarità, vendite e fidelizzare i clienti .


Molte cose piccole sono diventate grandi
con un appropriato uso della pubblicità
Mark Twain

Siti Web

Conosciamo il segreto...
...bello, responsive e ricco di contenuti!



Chiunque, anche il tuo nipotino può fare un sito web!
Quindi perchè spendere soldi da un professionista?

La verità è che si tratta del tuo lavoro!


Chiediti: daresti tutti i risparmi che hai accantonato in una vita al tuo amato nipotino solo perchè navigando su Internet ha letto una guida su come fare trading da sè?

Se rispondi "NO", allora sai perchè necessiti di professionisti per la realizzazione del tuo sito aziendale. Infatti puoi avere un sito "tanto per averlo o perchè ce l'hanno tutti", oppure uno come opportunità, incremento di vendite e di immagine.

Quali processi sono necessari per realizzare un Sito Web aziendale utile?

La prima questione da definire sono le finalità del sito, stabilire come raggiunge il target, decidere e selezionare con accuratezza i contenuti, il design, lo stile, la scelta dei colori, la posizione dei media per renderlo semplice ed intuitivo da usare, nonchè l'analisi della concorrenza. Il linguaggio e il messaggio che contiene deve essere di valore, trasmettere la filosofia aziendale o uno stile di vita, si deve provare gusto nel leggerlo, nè troppo formale nè eccessivamente informale e, soprattutto, lasciare il segno al visitatore che lo ricorderà con piacere. 

Questo è solo il primo step, difatti i testi dovranno essere adattati per facilitare la richiesta nei motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, per citarne solo alcuni, con selezionate "parole chiave". Questa tecnica si chiama SEO (Search Engine Optimization) Si dovranno usare strumenti idonei che estrapolano le parole chiave dai motori di ricerca e sapere quali sono quelle più usate a livello locale, nazionale o internazionale in un dato periodo. Si dovranno poi scegliere quelle adatte secondo precisi criteri e implementarle nei testi del sito, nella headline, nei link, nei media, ecc.

siti web che adattano il contenuto per la visione con mobile, smartphone, tablet e pc

Il terzo step riguarda la possibilità di pubblicizzare il sito nei motori di ricerca con campagne Adwords, Yahoo-Bing, o sui social come Facebook Ads, Twitter, Instagram, per citarne solo alcune. Ecco che il sito dovrà già predisporre questa probabile eventualità ed essere scalabile a più livelli nonchè adattato per essere indicizzato in modo coerente agli annunci che si dovranno studiare, pubblicare e monitorare.

Il quarto step, riguarda l'implementazione di adeguati strumenti in grado di monitorare e creare analisi sui risultati ottenuti nel sito da parte dei visitatori. Le statistiche aiutano ad apportare modifiche al fine di ottimizzare la conversione, cioè convertire i visitatori passivi in visitatori attivi ed interessati ai prodotti / servizi offerti. 

Ora mi chiedo se puoi permetterti di affidare il messaggio pubblicitario della tua azienda, quindi la tua immagine, al nipotino, all'amico che "sa fare siti" o peggio ancora a quei servizi che a fronte di un piccolo costo o addirittura gratis invitano gli ignari utenti a crearsi un sito web da soli, tramite i loro "facili" strumenti, improvvisandosi "esperti in comunicazione, web designer, programmatori, web marketing, ecc." 

Affidarsi a professionisti aumenta le opportunità di fare business con servizi di alto livello, solitamente ad un prezzo che si ripaga "alla grande".

Perché è utile?

Perché al giorno d'oggi non essere presenti online significa perdere un sacco di opportunità, di vendite e ci si rimette in immagine aziendale, prestigio e popolarità 

Ti aiuta ad essere più vicino ai clienti e accompagnarli per mano verso il tuo prodotto, servizio od esercizio.

Puoi ricevere visite inaspettate o avere dei contatti che aprono le porte a nuove opportunità di business.

Vantaggioso perché...

Puoi trasmettere tutto il background aziendale, la storia,
la filosofia, lo stile, i prodotti, i servizi, ecc. al tuo target
di clientela, ai tuoi fornitori e al pubblico in generale.

Può emozionare 24h su 24h senza bisogno di interventi.

È modulare e cresce con la tua impresa, potrai
sempre modificarlo, aggiornarlo secondo gusti ed esigenze.

MARKETING  LOCALE

STRATEGIE DI VENDITA SUL TERRITORIO


Le anatre depongono le loro uova in silenzio.
Le galline invece schiamazzano come impazzite.
Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Henry Ford

4 consumatori su 5 utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale e il 56% delle ricerche da mobile ha un intento territoriale.

Forse stanno cercando servizi o prodotti che produci ma non ti trovano!

Già solo questo dato dovrebbe far sobbalzare qualsiasi imprenditore sulla sedia e spingerli ad investire in progetti di local marketing. Invece il 50% delle aziende non ha un sito web e il 60% non ha mai investito sui social media. Ciò significa che c'è un grandissimo potenziale ancora tutto da sviluppare che potrebbe apportare grossi vantaggi alla tua ditta piccola o media che sia, proprio nel tuo territorio, localmente.

Essere presenti online è un passaggio cruciale per lo sviluppo di ogni tipo di attività locale che potrà affermare il proprio brand, aumentare il prestigio e l'immagine ma soprattutto il fatturato. Questo avviene perchè le persone ora più che mai "cercano e chiedono" con lo smartphone, con il tablet e il pc, prodotti, servizi, aziende, informazione, persone, idee, condivisione, ecc. È una rivoluzione comunicativa che difficilmente si potrà cambiare, anzi il trend è in continua crescita esponenziale.

Allora visto che non possiamo fermare l'onda, perchè non provare a cavalcarla?    

Perché non farsi trovare esattamente dove le persone cercano?

ATTENZIONE: Anche se hai già un sito web, da solo non basta! Bisogna attuare delle vere e proprie strategie digitali e non, con dei criteri territoriali e prettamente locali perchè tutto abbia un senso e porti dei risultati soddisfacenti.   

SE PRIMA NON SAI VENDERE A CASA TUA, È INUTILE CHE TENTI DI PROMUOVERE IL TUO BUSINESS NEL MONDO.

Facciamo un'esempio? Ti è mai successo di scoprire che c'è un luogo particolarmente bello, un panorama mozzafiato, dei reperti antichi, magari viene a visitarlo il mondo intero con tour organizzati e TU, che abiti lì vicino ne ignoravi l'esistenza?

Adesso immagina di avere un'azienda che tra i vari articoli, produce montascale per chi soffre di disabilità e vieni a sapere che proprio dei tuoi compaesani, ignorando che produci questo articolo, ne ordinano uno simile da una ditta concorrente che si trova a 350 km. di distanza, pagandolo anche di più e con meno optional. Come ci rimarresti?

Questo avviene più o meno regolarmente con moltissimi prodotti o servizi semplicemente perchè quando uno cerca in Internet trova subito il prodotto che li serve, spesso della concorrenza anzichè quello prodotto dietro casa, semplicemente perchè il produttore non lo ha pubblicizzato a sufficienza nel web. Capite l'importanza di investire in termini di Marketing Locale e i ritorni che può comportare? 

Essedi Pubblicità ti accompagna per mano in questi progetti, coordinando in maniera coerente la tua identità sia ONline che OFFline a livello locale in un perfetto binomio di Marketing Mix, strategie moderne e virali.

Perché è utile?

La stragrande maggioranza delle aziende locali sono poco conosciute dalle persone del proprio territorio perchè non hanno una presenza coerente in Internet. È ora di cambiare!

Aumento delle vendite, di prestigio e d'immagine aziendale.

Creo una rete di contatti locali, di prospect e di clienti soddisfatti che fanno il passaparola spesso nei social network (a giorno d'oggi il passaparola è lì che si fà)

Vantaggioso perché...

Siamo una realtà locale, vicino a te e che conosce bene il territorio dove cerchi di promuoverti.

Fare un coerente riordino reputazionale digitale locale, che fai una volta sola, darà riscontri anche a livello nazionale.

Il Marketing Locale offre un coinvolgimento di pubblico tale da far parlare di te per lungo tempo, anche dopo che la campagna pubblicitaria è finita, continuando a suscitare interesse e il passaparola indispensabile al business.

MARKETING  NAZIONALE

METODI E TATTICHE PER VENDERE DI PIÙ



L'abilità commerciale non è più sufficiente per sopravvivere in un mercato altamente competitivo. Oggi, grazie alle nuove tecnologie i clienti possono accedere a milioni di informazioni in pochi minuti, basta uno smartphone.


Ecco perché al fine di ampliare il proprio business e cercare potenziali clienti altamente profilati in Internet, vanno attuate strategie di Marketing Nazionale usando strumenti come le campagne pubblicitarie di Google, Bing, Yahoo, Facebook e altri social network così come Youtube, Vimeo, ecc

Il primo passo che facciamo nell'attuare la strategia, è tutta una serie di azioni che hanno come obiettivo raccogliere più informazioni relative a potenziali contatti di clienti, conoscere il loro profilo e generare vendite sia nel medio che nel lungo periodo.

Disponiamo di adeguati strumenti per analizzare, sviluppare e attualizzare qualsiasi risultato si voglia ottenere tramite progetto di Marketing Nazionale Coordinato .

Quando serve realizzare video di qualità, disponiamo di professionisti che sono in grado di realizzare Video Presentazioni Aziendali, che raccontano chi sei e cosa fai, o spiegano prodotti e servizi, sia per il B2B (Business to Business) che per il B2C (Business to Consumers).

Quando serve realizzare Stampe e Grafica ad alto livello, sia per la pubblicità ONline che OFFline, ci avvaliamo di grafici esperti di comprovata esperienza che sviluppano immagini di alta qualità e di sicuro effetto emozionale. Infatti è dimostrato che ciò che percepiamo con gli occhi và direttamente al cervello senza filtri, e ha un'importante impatto nelle nostre scelte e decisioni d'acquisto.

E sapevi che gli acquisti sono decisi nell' 80-90% dei casi dalla parte emotiva del nostro cervello anzichè dalla parte razionale? Far emozionare con il messaggio pubblicitario, significa essere a buon punto nel processo che spinge all'acquisto il potenziale cliente.

Perché è utile?

Se pensi ad aumentare il tuo bacino di clienti o vuoi generare più vendite coordinando l'immagine aziendale sia OFFline che ONline è un ottimo punto di partenza.

Permette di raggiungere molti più potenziali clienti e coinvolgerli emotivamente all'acquisto, grazie alla pubblicità coordinata e ad un sapiente uso di immagini e video.

Soprattutto se il tuo prodotto / servizio è rivolto ad una nicchia di mercato il successo è assicurato. 

Fai conoscere il tuo brand a milioni di persone

Vantaggioso perché...

Puoi stabilire con anticipo il badget da impegnare in questa forma di promozione e al termine della campagna, sapere esattamente che cosa ha prodotto in termini di ROI (Return On Investment) e di popolarità.

I costi sono ottimizzati e il flusso di clienti interessati arriva per lo più omogeneo con il grande vantaggio di sapere come fare per ricontattarli anche in seguito per fidealizzarli.

Puoi ottenere una grande popolarità e visibilità con dei costi decisamente inferiori rispetto ad altri media come la Radio o la Televisione. E se il messaggio diventa virale... "fai il botto"

Video promozionali aziendali
                     Video presentazioni aziendali

Video Presentazioni Aziendali, possono raccontare chi sei e cosa fai, o spiegare prodotti e servizi. Possono essere poi pubblicati in campagne marketing su Youtube, Vimeo, usate in presentazioni fieristiche o mostre.

Marketing Internazionale

Efficaci strategie nel contesto globale!



Sempre più PMI vogliono promuoversi all'estero ma non sanno dove iniziare.  Altre sono già dentro e vorrebbero potenziare in quel paese il giro di affari.  Il Marketing Internazionale è lo strumento giusto per entrambi, contenendo i costi e toccando con mano mercati inesplorati dalle inaspettate sorprese e dal potenziale infinito. 


Entrare in un nuovo mercato è interessante ma irto di difficoltà e imprevisti se prima non si ha una conoscenza di tale paese, abitudini, stili, gusti, interessi ecc. e di cosa "quei" potenziali clienti sono alla ricerca quando navigano in Internet.

Buttarsi all'avventura non è mai profittevole. Invece la prima domanda da farsi è:

Qual è il paese o i paesi che sono maggiormente interessati ai miei prodotti? Quali termini adoperano per cercarli in rete? Quali parole sono maggiormente usate?

Abbiamo gli strumenti adatti per fare questo tipo di analisi. In seguito, quando è stata eseguita questa prima scrematura dei paesi, dovreste attivarvi per conoscere le leggi locali, i prezzi di prodotti simili ai vostri, stabilire i costi dei dazi doganali, altre tasse, costi di spedizione, ecc. per stabilirne il prezzo finale giusto e coerente.

Fatto questo, ora possiamo studiare la strategia giusta per sviluppare quell'area anche in base alle risorse e obiettivi aziendali. Quale sarà lo strumento giusto se Google, un sito tradotto nella lingua madre, una campagna Facebook oppure una serie di filmati in Youtube o altro, è tutto da scoprire.

In ogni caso Essedi Pubblicità, avvalendosi di opportune collaborazioni con altre agenzie pubblicitarie, consulenti ed esperti di settore, vi aiuterà a sviluppare la giusta strategia per raggiungere gli obiettivi di business prestabiliti!

Perché è utile?

Permette di far conoscere il tuo Brand e prodotti, senza uscire dall'ufficio, riducendo i costi di trasferte.

Aumenti il numero di potenziali clienti sfruttando il normale passaparola che si può creare attorno alla tua offerta tramite le giuste strategie e canali pubblicitari utilizzati.

Se devi fare un viaggio all'estero ti può essere utile la cartina geografica o un mederno e aggiornato navigatore? Ecco che saper usare strumenti web idonei può aiutarti davvero nel progetto di business internazionale.


Vantaggioso perché...

Puoi stabilire con anticipo il badget da impegnare in questa forma di promozione e al termine della campagna, sapere esattamente che cosa ha prodotto in termini di ROI (Return On Investment) e di popolarità. 

I costi sono ottimizzati e il flusso di clienti interessati arriva per lo più omogeneo con il grande vantaggio di sapere come fare per ricontattarli anche in seguito per fidealizzarli. 

Puoi ottenere una grande popolarità e visibilità con dei costi decisamente inferiori rispetto ad altri media come la Radio o la Televisione. E se il messaggio diventa virale... "fai il botto"

Investire in pubblicità in tempi di crisi
è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.
Steve Jobs

PROFESSIONALITÀ

L'esperienza ormai trentennale di Essedi Pubblicità vi darà i giusti consigli, sia per quanto riguarda i materiali da scegliere che lo stile più adatto per realizzare il vostro progetto unico, durevole, irripetibile!

CELERITÀ

Ridurre i tempi di sviluppo e costruzione è la prerogativa di tutto il team di lavoro Essedi Pubblicità, da sempre attenta e pronta a soddisfare anche il cliente più esigente o bisognoso.

QUALITÀ AL
PREZZO GIUSTO

Essedi Pubblicità si è sempre contraddistinta per l'utilizzo di ottimi materiali provenienti da fornitori Leader, rigorosamente certificati e propone prezzi giusti anche nelle opere più particolari.

SERVIZIO
CHIAVI IN MANO

Essedi Pubblicità si occupa di tutte le necessarie Autorizzazioni, la Progettazione, la Realizzazione costruttiva e l'Installazione onsite. Un servizio a tutto tondo per rendere i clienti più soddisfatti!

Per qualsiasi richiesta

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Raccontaci le tue necessità, obiettivi, idee e progetti:
saremo lieti di usare la nostra esperienza per aiutarti a realizzarli!
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